Lo spettacolo promesso per i playoff di questa stagione di Lega A di basket non sta tardando a rendersi certezza. Le due predestinate a ritrovarsi nella sfida più accattivante della stagione italiana non cedono un colpo e continuano a dar spettacolo.
Siamo a gara-4 e la situazione è stata riportata in parità dalla Virtus con due vittorie consecutive in due giorni, allungando la serie e pareggiandola dopo che l’Olimpia aveva accelerato portandosi sul 2 a 0.
L’ultima vittoria di ieri in casa Virtus è passata anche per i supplementari per poi chiudersi con Bologna sopra di quattro ed agganciare Milano a due vittorie. Ancora una vittoria di misura, con nessuno dei quattro match finora disputati in questo turno dei playoff, terminato con uno scarto punti maggiore di dieci punti.
Il fattore campo per ora si è confermato determinante e potrebbe essere l’arma in più per indirizzare la serie, finora assolutamente equilibrata con due vittorie per parte, tutte rispettivamente in casa di ciascuna formazione.
In gara-4 Shields ha fatto il possibile chiudendo a 26 punti, 9 rimbalzi e 3 assist ma Belinelli e Mickey hanno fatto la differenza con 18 punti ciascuno.
Appuntamento ora nuovamente a Milano al Mediolanum Forum il 19 giugno alle 20:30 per una gara-5 che si prospetta ancora ricca di emozioni e che farà inevitabilmente pendere l’ago della bilancia verso un lato che potrebbe essere quello definitivo.
Milano col fattore casa dalla sua parte è nuovamente di gran lunga favorita: sarà compito della Virtus di interrompere la tradizione.