Juventus e Atalanta si sfidano per tornare a sorridere e ripartire in campionato. All’Allianz Stadium questa domenica alle 18:00 si giocherà il match valido per la 28esima giornata di Serie A.

Il confronto e la condizione

Le due squadre arrivano da un periodo di discontinuità di risultati e sono reduci da due sconfitte rimediate rispettivamente contro Napoli e Bologna. L’Atalanta però ha pareggiato anche con il Milan e perso con l’Inter, pareggiando anche 1-1 in Europa League contro lo Sporting a Lisbona.

Un successo di prestigio quindi rinfrancherebbe la squadra di Gasperini che deve cercare di recuperare punti su Roma e Bologna e guardarsi le spalle dal Napoli. I bianconeri però non possono permettersi un altro passo falso altrimenti rischierebbero di essere superati dal Milan al secondo posto, che è solo a -1 dalla squadra di Allegri.

Nonostante solo l’Inter abbia battuto più volte l’Atalanta rispetto alla Juventus in Serie A, i bianconeri hanno registrato appena un successo nelle ultime otto sfide contro la “Dea” in Serie A, con i nerazzurri imbattuti in ciascuna delle ultime cinque trasferte giocate contro i bianconeri.

Probabilità e dati

Anche il pareggio è un risultato con alte probabilità visto che ben nove degli ultimi 14 incroci sono terminati con questo risultato. L’esito 1 relativo ad un eventuale successo dei bianconeri è quotato a partire da 2.25 su Snai, Sisal ed Eurobet fino al 2.28 di Betpoint.

Una cifra inferiore rispetto a quella offerta per il segno 2, bancato a 3.25 da Sisal e Snai fino al 3.30 di Betpoint. Quota più alta anche per la X, offerta tra 3.15 di Goldbet, 3.20 di Eurobet, fino al 3.25 di Betpoint.

Le probabili scelte

Per quanto riguarda le formazioni Max Allegri deve fare i conti con un centrocampo con diverse assenze visto che mancheranno Rabiot, McKennie e anche Alcaraz, con Cambiaso che potrebbe venire a giocare più al centro del campo e Weah quinto di destra.

In avanti la grande assenza è quella di Vlahovic per squalifica, al suo posto giocherà Milik, che dovrebbe fare coppia con Chiesa. In difesa tornano titolari Gatti e Danilo.

Dall’altra parte Gasperini deve rinunciare allo squalificato Holm, quindi sugli esterni andranno Zappacosta e Ruggeri. In regia confermati De Roon ed Ederson, mentre in avanti dovrebbe giocare punta centrale De Ketelaere al posto di Scamacca protagonista in coppa di una buona prestazione.