Seconda serata di Champions questa sera con le gare decisive per il passaggio alle semifinali. Dopo le gare di ieri sera che hanno decretato le prime due semifinaliste, PSG e Borussia Dortmund (che hanno eliminato rispettivamente il Barcellona e l’Atletico Madrid), si definirà il quadro delle quattro squadre che si giocheranno il titolo a Londra, nel prestigioso stadio di Wembley sabato 1 giugno.
MANCHESTER CITY-REAL MADRID – Il Real Madrid in casa non è andato oltre il rocambolesco 3-3 con il City di Guardiola, ma il tecnico italiano ha nella mente l’eliminazione dello scorso anno e non vuole regalare il bis ai Citizens. Ancelotti è diventato il primo a raggiungere le 200 gare da allenatore nella competizione e vuole andare a vincere la Coppa per la quinta volta. Il Real cercherà di mettere Bellingham nelle migliori condizioni per fare la partita perfetta, dopo averlo visto un po’ appannato in Spagna. Guardiola invece riavrà il miglior De Bruyne che con Bernardo Silva, Foden e Grealish forniranno i palloni a bomber Haaland.
BAYERN MONACO-ARSENAL – Nell’ultimo quarto in Germania Harry Kane tornerà a sfidare l’Arsenal, una delle sue vittime preferite in Premier, e provare a bissare la rete siglata ai Gunners anche con la maglia dei bavaresi. Il pareggio dell’andata non fa stare tranquilla nessuna delle sue squadre ma Tuchel, che lascerà il Bayern a fine stagione, vuole farlo nel migliore dei modi. Dall’altra parte Arteta dopo il passo falso in Premier e la strada lasciata aperta, ancora una volta, al City di Guardiola, non intende perdere la possibilità di un titolo prestigioso.