La 6a giornata del campionato di Serie A prenderà il via venerdì 27 settembre con l’anticipo tra Milan e Lecce. I rossoneri che cercano continuità dopo il successo nel derby e i salentini che devono reagire dopo il ko in Coppa Italia in casa con il Sassuolo.

Le sfide

Andranno poi in scena sabato tre gare interessanti come Udinese-Inter, Genoa-Juventus e Bologna-Atalanta. Mentre la domenica si apre alle 12:30 con la sfida tra la capolista Torino e la Lazio, quest’ultima vittoriosa in Europa League contro la Dinamo Kiev, e prosegue, alle 15:00 con un doppio appuntamento: Como-Verona e Roma-Venezia.

Alle 18:00 è la volta del derby toscano Empoli-Fiorentina e, la domenica sera, scendono in campo Napoli e Monza, con la giornata di campionato che si conclude lunedì 30 settembre con Parma-Cagliari.

Statistiche e probabili scelte

Il Milan ha vinto 10 delle ultime 11 sfide in casa contro il Lecce in Serie A, sembra quindi un risultato quasi scontato, anche se i giallorossi, con 5 punti contro gli 8 dei rossoneri, hanno bisogno di punti per allontanarsi dalla zona pericolosa.

Fonseca cerca conferme dopo il successo contro l’Inter e cambierà poco, con Maignan in porta, e una difesa composta da Emerson Royal, Tomori, Gabbia e Theo Hernandez.

Pulisic e Leao esterni d’attacco con compiti anche difensivi e a centrocampo Fofana e Loftus-Cheek, con Reijnders avanzato al fianco di Abraham, visto che Morata non è al top e potrebbe non farcela.

Il tecnico del Lecce Gotti dovrebbe optare su Falcone in porta con Pelmard dal 1’ con Baschirotto, Gaspar e Gallo. Sulla trequarti Morente, l’ex Rebic e Dorgu a supporto di Krstovic.

Lunch match

Altra sfida molto interessante è il lunch match di domenica con i granata capoclassifica, ma sconfitti in Coppa Italia dall’Empoli, e la Lazio, tornata vittoriosa da Amburgo contro la Dinamo Kiev in Europa League.

In un “Olimpico Grande Torino” che si preannuncia caldissimo, i granata vorranno continuare a vincere per blindare il primato, con Vanoli che dovrà scegliere tra Sanabria e Adams in avanti al fianco di Zapata.

Mentre Baroni potrebbe decidere di puntare su Noslin, espulso e quindi squalificato nel prossimo turno di Europa League, al posto di Castellanos dal 1′.

L’altra romana giocherà all’Olimpico contro il Venezia con Juric che cercherà di bissare il successo con l’Udinese e sfruttare al meglio il doppio turno casalingo per risalire in classifica.

Importante anche il derby tra Empoli e Fiorentina con la squadra di D’Aversa che ha espugnato lo stadio di Torino in Coppa Italia e vola nelle zone alte della classifica, dopo il successo esterno a Cagliari.

Da parte sua la squadra di Palladino vuole agganciarli in classifica e dare continuità di risultati dopo il successo sulla Lazio al Franchi. Nella serata di domenica, infine, il Napoli di Conte cercherà un’altra vittoria sul Monza per cercare di andare da solo in testa alla classifica.