Sono tre i match di sabato validi per la settima giornata di Serie A. Si comincia con Udinese-Lecce alle 15, con i friulani che vogliono tornare a vincere dopo i ko con Roma e Inter per riportarsi nelle posizioni di vertice, poi Atalanta-Genoa alle 18 e il big match tra Inter e Torino alle 20.45.
Udinese e Lecce hanno pareggiato le ultime due sfide in terra friulana in Serie A, dopo che nei precedenti 14 incroci c’erano stati 11 successi interni e tre vittorie esterne sempre a favore dei bianconeri.
Il tecnico dei friulani Runjaic continuerà sulla strada tracciata con il 3-4-2-1 con Lucca centravanti supportato da Brenner e Thauvin sulla trequarti.
Spazio anche per Ehizibue e Zemura sugli esterni con Ekkelenkamp probabilmente schierato al posto di Karlstrom a centrocampo al fianco di Lovric. In difesa ci saranno dal 1’ le conferme di Kabasele, Bijol e Touré a difesa di Okoye.
Gotti risponderà con una squadra a trazione anteriore con Dorgu, Rebic e Morente alle spalle di Krstovic. Con l’assenza di Coulibaly, ci sarà spazio per Pierret con Ramadani a centrocampo, mentre a destra torna Gilbert dopo la squalifica.
L’Atalanta dopo il bel successo in Champions contro gli ucraini dello Shakhtar Donetsk vuole riprendere a fare punti anche in campionato dopo il pari con il Bologna e il ko con il Como, ma si troverà di fronte un Genoa bisognoso di punti, ora terzultimo e in un momento complicato.
Gasperini punterà ad un attacco composto dal grande ex, Mateo Retegui, con il tandem Lookman-De Keteleare che potrebbe agire alle loro spalle. Senza Ruggeri dovrebbe partire Zappacosta a sinistra con Bellanova a destra, mentre i tre di difesa saranno Kossounou, Djimsiti e Kolasinac a protezione di Carnesecchi con Ederson e De Roon a centrocampo.
Gilardino risponderà con il suo 3-5-2 con la coppia di attacco Vitinha-Pinamonti. In regia l’ex Juve Miretti con Bohinen e Thorsby.
La sfida più interessante arriverà la sera con lo scontro di alta classifica tra l’Inter e il Torino, appaiati a 11 punti al terzo posto.
I nerazzurri dopo il poker rifilato alla Stella Rossa in Champions e la vittoria esterna con l’Udinese vogliono trovare i tre punti in campionato dopo quelli persi nel derby per cercare di non allontanarsi dal Napoli capolista.
L’Inter ha vinto senza subire gol le ultime quattro partite di Serie A contro il Torino ma quella di Vanoli è una squadra diversa, partita molto bene in stagione nonostante lo stop con la Lazio.
Inzaghi cambierà ancora ma con alcuni punti fermi come Sommer in porta. Poi uno tra Pavard e Bisseck affiancherà Acerbi e Bastoni in difesa. Sull’esterno a destra ballottaggio tra Darmian e Dumfries, mentre a sinistra tornerà Dimarco. A centrocampo, assente Barella, ci saranno Frattesi con Calhanoglu e Mhkitaryan e in avanti tornano Lautaro Martinez e Thuram.
Pochi dubbi, invece, per Vanoli. Tra i pali granata sembra tornato al meglio Milinkovic-Savic, che avrà Vojvoda, Coco e Masina davanti. Ilic, Ricci e Tameze a centrocampo con Lazaro e Sosa sugli esterni. In attacco Zapata con Adams.