Il turno infrasettimanale della decima giornata di Serie A prevede oggi 30 ottobre quattro partite: le sfide tra EmpoliInter e VeneziaUdinese alle 18,30 e quelle tra Atalanta-Monza e Juventus-Parma alle 20,45.

In particolare una sfida a distanza tra le due protagoniste del Derby d’Italia dopo spettacolare 4-4 di San Siro, per vedere chi riuscirà a tenere il passo del Napoli.

Atalanta e Udinese ambiscono ad un posto europeo e Venezia e Monza cercano punti importanti per la salvezza, mentre l’Empoli cerca di restare in una tranquilla metà classifica.

Gara complicata comunque per i toscani che arrivano dal pari con il Parma e vorrebbero continuare a fare punti in casa, dopo il ko interno con il Napoli.

La squadra di Inzaghi dopo il pari con i bianconeri e due punti di fatto persi dopo essere stata avanti di due gol, cerca il successo esterno. Del resto i nerazzurri sono la squadra che ha vinto più partite contro l’Empoli in Serie A: 25, in 32 precedenti, rimanendo con la porta inviolata nelle ultime tre gare contro i toscani.

Al Castellani l’Empoli è comunque un avversario ostico con solo un gol subito dagli uomini di D’Aversa fra le mura amiche. Il tecnico potrebbe confermare l’11 che ha pareggiato contro il Parma, con le assenze di Belardinelli, Zurkowski, Perisan, Ebuehi e Sazonov. Per quanto riguarda l’Inter, ballottaggio dietro, dove Bisseck potrebbe spuntarla su Pavard, mentre Darmian si candida a destra al posto di Dumfries. In attacco confermata la coppia Thuram-Lautaro.

La Juve da parte sua sulla spinta del recupero messo in atto a San Siro con i nerazzurri vuole sfruttare il turno interno per cercare di guadagnare punti e magari approfittare di qualche passo falso.

La Juventus è rimasta imbattuta in 13 delle ultime 14 sfide contro il Parma in Serie A con 10 successi e l’unica vittoria dei ducali risale al 2015. Possibili novità in difesa per Thiago Motta, che dovrebbe rilanciare Gatti al posto di Danilo con Cambiaso e Cabal esterni. A centrocampo potrebbe partire dal 1’ Thuram insieme ad uno tra Locatelli e Fagioli, con Koopmeiners recuperato ma che partirà dalla panchina. In avanti Conceicao con Mckennie e Yildiz alle spalle di Vlahovic.

Pecchia, invece, davanti a Suzuki dovrebbe schierare Coulibaly, Delprato, Balogh e Valeri. Bernabè sulla trequarti con Man e Cancellieri alle spalle di Bonny.

Anche l’Atalanta con il Monza ha l’occasione per salire ancora in classifica ma dovrà fare i conti con la necessità di punti della squadra di Nesta. Il tecnico dei bergamaschi dovrebbe schierare Djimsiti, Hien e Kolasinac davanti a Carnesecchi. A riposo De Ketelaere con Samardzic e Lookman a supporto di Retegui. Pochi cambi invece per Nesta.