Le tre squadre italiane impegnate nella 2a giornata di Champions League di volley maschile 2024/2025 sono pronte alla sfida. Si comincia il 19 novembre alle 20:00 con la Sir Sicoma Monini Perugia che va a far visita in Francia al Saint Nazaire, mentre Monza e Milano vanno a caccia del secondo successo di fila dopo quello centrato all’esordio il 13-14 novembre.
La giornata
Monza in trasferta in Turchia contro il Fenerbahçe Medicana e Milano va in Austria contro l’Hypo Tirol Innsbruck. Dopo il debutto ricco di successi della scorsa settimana, che ha visto le tre formazioni di SuperLega, Sir Sicoma Monini Perugia, Mint Vero Volley Monza e Allianz Milano, vincere all’esordio davanti al proprio pubblico, giocheranno tutte in trasferta nella seconda giornata della Fase a Gironi della Cev Champions League.
Fronte Perugia
Gli uomini di Angelo Lorenzetti, dopo avere battuto all’esordio i cechi del Jihostroj Ceske Budejovice avranno un’altra sfida delicata contro il Saint-Nazaire VB Atlantique che ha avuto la meglio ad Ankara per 3-2 contro l’Halkbank nella prima gara.
I Block Devils arrivano all’appuntamento europeo forti del primo posto in classifica in SuperLega dopo il successo netto per 3-0 di sabato sera contro la Grottazzolina, ultima della classe in Italia. Perugia può contare sulla classe e l’esperienza dell’alzatore e capitano Azzurro Simone Giannelli e lo schiacciatore giapponese Yuki Ishikawa.
Fronte Monza
Mercoledì, invece, Mint Vero Volley Monza e Allianz Milano scenderanno in campo rispettivamente alle ore 17:00 e 18:00, con i brianzoli che saranno ospiti dei turchi del Fenerbahce: la formazione di Massimo Eccheli vuole dare continuità al successo nella gara di apertura e alla vittoria in campionato contro Rana Verona.
Monza sta stentando comunque in campionato ed è penultima a soli 7 punti dopo 8 gare ma punterà sul talento di Ivan Zaytsev, uno dei giocatori più iconici della pallavolo italiana, noto come “lo Zar“, e punto di riferimento della squadra.
Fronte Milano
Inizierà invece alle 18:00 la gara della Allianz Milano che se la vedrà in trasferta contro gli austriaci dell’Innsbruck: coach Roberto Piazza e i meneghini vorranno sfruttare l’entusiasmo generato dal successo in campionato contro Sonepar Padova e il quinto posto in SuperLega al momento, per continuare la striscia positiva anche in Champions. L’Allianz punterà su Matteo Piano, capitano e centrale, figura di spicco sia in campo che fuori.