Dopo la pausa per le nazionali riparte anche la Serie B, con la 14esima giornata. Il Pisa è saldamente in testa alla classifica con 30 punti dopo 13 gare stagionali, un record per il club a questo punto del campionato cadetto, a far data dall’introduzione dei tre punti a vittoria.

Subito dietro il Sassuolo con 28 punti, grazie al successo sul Südtirol al Druso, prima della pausa. I neroverdi hanno conquistato ben 15 dei 28 punti fuori casa, almeno due più di qualsiasi altra avversaria in trasferta.

Terzo posto per lo Spezia con 27 punti e con ben sei lunghezze di vantaggio sul Cesena, quarto.

La giornata ripartirà venerdì 22 alle 20.30 con Cosenza-Modena, due squadre appaiate a 14 punti, vicino alla zona a rischio e in cerca di punti per tenersi fuori dalla zona calda.

Sabato 23 alle 15 è poi il turno della capolista Pisa che affronterà in trasferta la Carrarese che è stata battuta per 2-0 dal Modena nell’ultimo turno interrompendo la sua serie di sei risultati utili consecutivi nella competizione, ma di fronte avrà la squadra più forte, al momento, del campionato che arriva dal netto successo con la Sampdoria e punta a scappare in classifica per chiudere in vetta il girone di andata.

Alla stessa ora scenderanno in campo anche Catanzaro-Mantova, Juve Stabia-Brescia e Sassuolo-Salernitana. Quest’ultima è la sfida più interessante del pomeriggio con i neroverdi a caccia del primato in classifica e gli amaranto che arrancano in fondo alla classifica, a 13 punti, e con un disperato bisogno di punti dopo il ko interno con il Bari.

Alle 17.15 andrà poi in scena Cesena-Reggiana, con i padroni di casa che vogliono sfruttare il turno casalingo per avvicinare le prime posizioni e staccare i diretti avversari come la Cremonese, che segue a 18, e che giocherà domenica 24 alle 15 con il Frosinone, ultimo in classifica con solo 10 punti.

Altra squadra con velleità di risalita, in chiave playoff, è il Bari, con 17 punti, che ha un compito non proibitivo con il Cittadella penultimo.

Sempre alle 15 la sfida tra lo Spezia, terzo, e il Südtirol terzultimo, mentre a chiudere la giornata un interessante Palermo-Sampdoria. Due squadre dal glorioso passato in Serie A ma un presente ancora da decifrare. I rosanero di Dionisi sono a 17 punti e potrebbero puntare a scalare qualche posizione, mentre i doriani – guidati in panchina da Sottil – seguono a 15 e puntano al sorpasso ma anche ad allontanarsi dalla zona che scotta.