Protagonista di metà settimana è la 27esima giornata di Serie B. Grande competizione al momento nella seconda divisione italiana, con un Frosinone in fuga, a 9 punti dal secondo posto occupato dal Genoa. A seguire, in soli dieci punti, se la giocano 11 squadre. La lotta per i playoff è apertissima e ancora lunga. Occhio a Cagliari – Genoa (1 Marzo alle 20.30) e Parma – Pisa (oggi alle 20.30), big match nelle prime 8 posizioni.

Altri due importanti scontri diretti di metà classifica sono Palermo – Ternana in programma per oggi alle 20.30 e Modena – Ascoli, in campo invece domani alle 20.30.

Sfida tra ex azzurri per Spal e Frosinone con Oddo e Grosso nelle rispettive panchine. Spal che deve cercare di riemergere dalla zona retrocessione e che affronta un Frosinone reduce da una sconfitta e un pareggio con la necessità di ritrovare punti per mantenere la prima posizione.

Bari impegnato in casa contro il Venezia, alla ricerca del quinto risultato utile consecutivo e con 10 punti in 4 partite. Non un match semplice però, considerando un Venezia in scia positiva con 9 punti in 5 partite e che si avvicina alla zona salvezza sicura.

Reggina vittima di un periodo molto negativo, 2 vittorie e 5 sconfitte nel 2023, perde alcune posizioni pur rimanendo in zona playoff. Affronterà un Cosenza che non se la passa meglio, 2 punti in 4 gare e ancora in pericolo retrocessione.

Sudtirol, Pisa, Parma, Cagliari e Palermo continuano a lottare per la permanenza nella zona bassa dei playoff, ballando in 4 punti di margine tra loro.

Si gioca in 4 punti anche per la zona salvezza, con 6 squadre (Brescia, Spal, Cosenza, Benevento, Venezia e Perugia) a contendersi retrocessione e playout.

 

Il programma

Martedì 28 Febbraio ore 20.30:

Cosenza – Reggina (ultimi 5 precedenti: 0 vittorie Cosenza, 2 pareggi, 3 vittorie Reggina)

Palermo – Ternana (ultimi 5 precedenti: 2 vittorie Palermo, 2 pareggi, 1 vittoria Ternana)

Parma – Pisa (ultimi 5 precedenti: 1 vittoria Parma, 3 pareggi, 1 vittoria Pisa)

Mercoledì 1 Marzo ore 20.30:

Bari – Venezia (ultimi 5 precedenti: 2 vittorie Bari, 0 pareggi, 3 vittorie Venezia)

Benevento – Sudtirol (unico precedente: 1 pareggio)

Cagliari – Genoa (ultimi 5 precedenti: 0 vittorie Cagliari, 1 pareggio, 4 vittorie Genoa)

Cittadella – Brescia (ultimi 5 precedenti: 2 vittorie Cittadella, 3 pareggi, 0 vittorie Brescia)

Modena – Ascoli (ultimi 5 precedenti: 3 vittorie Modena, 1 pareggio, 1 vittoria Ascoli)

Perugia – Como (ultimi 5 precedenti: 1 vittoria Perugia, 0 pareggi, 4 vittorie Como)

Spal – Frosinone (ultimi 5 precedenti: 2 vittorie Spal, 0 pareggi, 3 vittorie Frosinone)