INTER: ufficiale, Davide Frattesi è nerazzurro
Si è finalmente conclusa la telenovela che ha interessato il nome più chiacchierato dall’inizio di questa sessione di mercato e che ha visto la maggior parte delle top 7 squadre del nostro campionato coinvolte nelle trattative. Davide Frattesi è stato ufficializzato dall’Inter come nuovo acquisto con formula di prestito oneroso di 6 milioni di euro ed obbligo di riscatto a 27 milioni e 5 di bonus.
Il centrocampista si è dichiarato, tramite le sue prime parole post ufficialità, entusiasta di essere entrato a far parte della realtà nerazzurra, ambiente che l’aveva particolarmente intrigato anche nei panni di avversario. Inizierà così la sua prima stagione in un top club del calcio italiano al quale si è legato con un contratto quinquennale.
JUVENTUS: il nuovo direttore sportivo è stato ufficializzato
Cristiano Giuntoli è diventato oggi ufficialmente bianconero, annunciato dal club stesso, e ha rilasciato le sue prime dichiarazioni in merito al suo nuovo percorso manifestando entusiasmo e soddisfazione. È stato juventino sin da piccolo quindi entrare a far parte attivamente di questo club adesso è il modo per lui di chiudere un cerchio, come si è appreso dalle prime parole da direttore sportivo della Juventus. Si aspettano ora le prime mosse sul mercato e le nuove strategie che dovranno dare nuovi input alla realtà bianconera.
MILAN: si cerca un ex juventino
I rossoneri stanno cercando rinforzi in attacco e, oltre a proseguire i rapporti con il Chelsea per chiudere l’acquisto di Pulisic, l’ultimo obiettivo è ricaduto su un ex Juventus. Il Milan sta trattando con l’Atletico Madrid per il rientro in Italia di Alvaro Morata al quale è stato offerto un contratto quadriennale per 4 milioni a stagione. Uno degli ostacoli principali alla trattativa però è il contratto ancora in essere con l’Atletico di ancora tre anni e una clausola rescissoria superiore ai 10 milioni.
INTER: ancora Lukaku in dubbio
Il nuovo allenatore del Chelsea, Mauricio Pochettino, ha affermato durante la sua conferenza stampa di attendere l’arrivo di Romelu Lukaku nei prossimi giorni per iniziare la preparazione, come avverrà per tutti gli altri giocatori del Chelsea. Non è chiaro ancora il futuro dell’attaccante belga a discapito delle sue volontà manifestate sin da subito durante la sessione di mercato.
MILAN: quasi chiuse le trattative per l’ultimo colpo
Lo statunitense Christian Pulisic è nel mirino dei rossoneri che negli ultimi giorni hanno cercato di preparare il terreno per affondare il colpo definitivamente. L’ultima offerta del Milan è stata di 22 milioni complessivi, importo molto più vicino alla richiesta del Chelsea rispetto alla prima proposta fatta. Il club londinese chiede 25 milioni, ma arrivati a questo margine, sembra prossima la definizione della trattativa.
INTER: rivoluzione in porta
Il Manchester United ha scelto André Onana come suo futuro portiere e si è concretizzata la prima offerta da parte degli inglesi: 50 milioni a fronte della richiesta nerazzurra di 60. In ogni caso sembra possa esserci la possibilità di concludere la cessione che di fatto, però, lascerebbe sguarnita la porta nerazzurra. Si sonda già il terreno per Yann Sommer, al momento al Bayern Monaco e possibile prima scelta per sostituire l’attuale portiere titolare.
Sommer è il portiere titolare della nazionale svizzera e potrebbe essere scelto per un ruolo da protagonista all’Inter a cui eventualmente sarebbe affiancato Anatolij Trubin dello Shakthar, ventiduenne ucraino.
JUVENTUS: missione vendita
Necessario per il mercato in entrata dei bianconeri lo step obbligato delle partenze. Sembra non ci siano al momento intoccabili in rosa, comprese dispendiose figure di spicco come Vlahovic e Chiesa, ma sono soprattutto gli esuberi ed i rientranti da esperienze estere a ricadere nell’obiettivo principale delle cessioni. Tra questi ci sono Arthur, McKennie e Zakaria. Per quest’ultimo si è fatto avanti il West Ham che sta preparando un’offerta da 18 milioni rispetto ai 25 richiesti dalla Juventus.
In caso di accordo, che potrebbe esserci già nella prossima settimana, i bianconeri potranno pensare concretamente al prossimo colpo in entrata, di fatto il primo marchiato Giuntoli.