BetpointSport.news, il nostro portale per l’informazione essenziale ed accurata, è lieto di comunicare che sarà Main Sponsor per tutta la stagione 2023/2024 del Novara Football Club. Seguiremo il club da vicino avendo accesso a contenuti esclusivi, interviste e curiosità da parte di calciatori, staff e società per mettere in contatto i tifosi ed il grande pubblico appassionato dello sport con questa importante realtà.

Per inaugurare questa partnership abbiamo ci siamo confrontati direttamente con il Presidente del Novara Football Club Massimo Ferranti, che ha voluto dedicarci delle riflessioni in merito al suo percorso con il club e ai progetti futuri che accompagneranno questa nuova stagione e quelle a venire.

L’intervista esclusiva al Presidente Massimo Ferranti

Nelle parole in esclusiva che il patron del Novara ci ha dedicato è emerso tutto l’entusiasmo e la passione che sta dedicando a questo impegnativo progetto: “Abbiamo iniziato questa grande ed appassionante cavalcata con il Novara il 3 settembre 2021 quando abbiamo ricevuto il via libera per partecipare alla Serie D e abbiamo subito voluto dimostrare il massimo, disputando un campionato avvincente che ci ha portato a vincere la competizione di 8 punti” ha dichiarato Massimo Ferranti.

“Abbiamo proseguito poi il nostro percorso di rinascita e di crescita societario fino all’anno scorso dove ci siamo classificati decimi e siamo stati poi eliminati ai playoff con grande rammarico da parte nostra, avendo avuto come obiettivo iniziale per la stagione quello di puntare direttamente alla salita verso la Serie B. Per questo non erano stati inclusi volutamente dei giovani nel progetto iniziale, volevamo far centro con la concretezza e questo ci ha penalizzati moltissimo.”

Una lucida ed appassionata considerazione in merito a quelle che sono state le scelte societarie che, in seguito ad una consapevole analisi critica successiva, sono state messe in discussione in favore del proseguimento di quello che dev’essere un progetto a lungo termine, ambizioso e concreto per tutta la visione del club.

Nuova stagione, nuovo progetto

“Quest’anno invece abbiamo cambiato completamente rotta” continua il Presidente, “puntando tutto sul settore giovanile come punto di forza per la crescita della società, permettendo proprio la società in primis di avvicinarsi a questa realtà nuova per noi ma fondamentale. Abbiamo capito che il futuro è nei giovani e va costruito proprio fornendo noi le basi per permettere ai nostri ragazzi di crescere insieme a noi e di credere nel nostro progetto. Anche per quanto riguarda la prima squadra abbiamo virato tutta la strategia puntando sui giovani.”

Questo dev’essere un anno importante, di assestamento, che deve permettere il consolidamento, da parte di tutta la realtà del Novara, dell’obiettivo principale di riforma della mentalità collettiva che deve essere incentrata verso la cura del settore giovanile e l’affermarsi dei profili più giovani in prima squadra, puntando ad un progetto solido e a lungo termine per poter poi ambire ai traguardi più alti, non solo di questa divisione ma ben più importanti.”

Un obiettivo chiaro e una mentalità solida sono ciò che emerge dalle parole di Massimo Ferranti che, per realizzare questo ambizioso progetto con l’intenzione di regalarlo alla città di Novara e a tutti gli appassionati di questo club, vuol circondarsi di partner degni e solidi: “Soci forti e sponsor forti. È quello che stiamo ricercando per far fede alle ambizioni della società e per garantire un futuro solido e sostenibile alla realtà del Novara. Ci impegneremo a proseguire questo cammino che a partire da questa nuova stagione ci auguriamo possa vedere consolidarsi sempre con maggiore concretezza gli obiettivi futuri che abbiamo prefissato per questo club.”