Il turno infrasettimanale della Serie B si chiuderà con Parma – Bari in campo questa sera alle 20:30. Una gara che dopo sette giornate può già indirizzare una stagione. Al Tardini, infatti, arriva la squadra di De Laurentiis jr. che dopo sei giornate è a ridosso della zona playoff con otto punti, gli stessi del Cosenza ottavo.
La condizione
La sfida contro i crociati, primi con quattordici punti e con la possibilità di allungare per una prima mini fuga verso la promozione, oggi sembra quasi rappresentare uno scoglio insormontabile, soprattutto se guardiamo l’andamento recente dei pugliesi, reduci da quattro pareggi consecutivi con Cittadella, Ternana, Pisa e Catanzaro. Se però la difesa è tra i punti forti della squadra di Mignani con appena quattro gol subiti, di contro c’è un attacco che stenta molto perché sono solamente cinque le reti segnate per quello che è il settimo peggior reparto offensivo della B.
Di fronte il Parma di Pecchia, miglior attacco del campionato (12 gol di cui cinque solo contro il Catanzaro) e seconda miglior difesa (2 reti subite) ma solo perché il Brescia (ancora a porta inviolata) ha tre partite in meno complice il ripescaggio di fine agosto a campionato già iniziato.
Il confronto, le probabilità e le scelte
Le quote, oggi, vedono il Parma favorito con il successo che oscilla tra l’1.88 di Eurobet, l’1.90 di Goldbet e MatchPoint e l’1.92 di Betpoint che propone il segno X a 3.30 come MatchPoint e Snai, con a 3.25 Bet365 e Goldbet. La vittoria degli ospiti passa dal valore più alto di 4.40 per Betpoint al 4.25 di Snai, Goldbet e MatchPoint.
Le due squadre , tra l’altro, non sono nemmeno al primo incrocio in questa nuova stagione: lo scorso 12 agosto, infatti, si sono affrontate nel primo turno di Coppa Italia. A vincere fu il Parma con un netto 3-0 e la probabilità che oggi possa finire in modo simile è elevata, anche se ad oggi il Bari è sicuramente cambiato.
Il mercato ha regalato al tecnico alternative in tutti i reparti ed una rosa sulla carta più profonda e competitiva, certezze su cui costruire la stagione ma con la sensazione che questa sia una squadra ancora da scoprire.
Per questo Mignani al Tardini andrà con un 4-3-2-1 con Nasti come principale indiziato a interpretare il ruolo di primo punta. Alle sue spalle la coppia composta da Sibilli e Edjouma, con Koutsoupias, Maiello e Acampora in pole per quanto riguarda la mediana.
Il Parma, invece, opterà ancora per il 4-2-3-1 con Bonny come possibile terminale offensivo della sfida. Sulla trequarti dovrebbero essere in corsa per una maglia da titolare Benedyczak, Sohm e Man. A centrocampo, invece, spazio al duo composto da Hernani e Bernabé, con Zagaritis, Osorio, Circati e Coulibaly indiziati per la linea di difesa. Tra i pali Chichizola.