C’è chi la vetta l’ha ritrovata dopo un derby perso malamente e chi, invece, insegue la Champions League. Milan – Lazio di oggi è la classica gara da sliding doors di due squadre che arrivano all’appuntamento con l’obbligo di vincere. I rossoneri per non perdere il testa a testa Scudetto con l’Inter, mentre i biancocelesti per dimostrare che il successo con il Torino di mercoledì sera all’Olimpico può rappresentare veramente il punto di svolta di una stagione iniziata con il freno a mano tirato.
Numeri alla mano si può subito notare come il Milan in casa abbia regalato il segno 1 sia contro il Torino (4-1) che contro il Verona (1-0), mentre la Lazio in trasferta dopo aver perso per 2-1 all’esordio contro il Lecce ha fatto registrare una vittoria a Napoli (2-1) e una sconfitta con la Juventus (3-1).
Tra l’altro, nessuna delle ultime nove sfide tra queste due squadre in Serie A si è conclusa con un pareggio, con sei successi rossoneri – incluso uno nell’incontro più recente, 2-0 dello scorso 6 maggio – e tre biancocelesti nel periodo analizzato.
La condizione e i pronostici
Il Milan, dunque, è il favorito per la vittoria finale: per questo il segno 1 vale al momento 1.80 su Betpoint, Goldbet e Snai, scendendo fino all’1.78 di PlaneWin365 e all’1.75 di Bet365. Al contrario, il successo dei biancocelesti è in grado di pagare fino a 4.75 sempre su Betpoint, MatchPoint e Snai, scendendo al 4.65 di Goldbet.
E’ datata 2019, infatti, l’ultima vittoria della Lazio in casa del Milan (1-2), poi si sono susseguite solamente sconfitte. La vittoria di mercoledì contro il Torino, però, dà nuovo slancio agli uomini di Sarri il cui unico dubbio di formazione è quello legato alla presenza o meno di Rovella, in ballottaggio con Cataldi.
Certo di una maglia da titolare è invece Ciro Immobile che in carriera ha realizzato otto gol contro il Milan nel massimo campionato: a partire dal suo primo centro contro i rossoneri nella competizione (febbraio 2014) è il giocatore che ha messo a segno più reti contro il Diavolo in Serie A (tre di queste sono arrivate a San Siro).
Anche Pioli, però, dal canto suo ha a disposizione le sue armi e se Loftus-Cheek viene confermato in mezzo al campo dopo il gol trovato nell’ultima giornata di campionato, la bestia nera dei biancocelesti si chiama: Théo Hernández. Il francese è andato a bersaglio in due delle sue ultime tre sfide a San Siro contro la Lazio in Serie A, inclusa la più recente, nella quale il difensore del Milan ha realizzato il gol del definitivo 2-0. Insomma, la sfida del Meazza promette spettacolo.