Crocevia importante per il Parma capolista, che fa visita al Cittadella con l’obiettivo di proseguire la sua corsa verso la promozione in Serie A. Questo sabato 10 febbraio alle ore 14:00, gli emiliani andranno a caccia dei tre punti al “Tombolato” per tenere a distanza la lanciatissima Cremonese, che incombe seconda a soli quattro punti di distacco ed è a oggi certamente la squadra più in forma della Serie B considerata soprattutto una serie aperta di quattro successi consecutivi.
Condizione Parma
Nelle ultime quattro giornate ai ragazzi di Fabio Pecchia è mancato certamente un pizzico di continuità: a preoccupare è stato soprattutto il rovinoso ko per 3-0 nel derby con il Modena, subito però archiviato grazie al rocambolesco successo contro il Venezia – una delle rivali dirette per la promozione – arrivato al decimo minuto di recupero grazie alla rete decisiva di Drissa Camara.
Appare piuttosto evidente, tuttavia, come i crociati in questa particolare fase della stagione fatichino a esprimere quel calcio arioso e quasi inarrestabile che aveva impressionato nel girone di andata.
Un calo fisiologico, considerate soprattutto le difficoltà della serie cadetta nella quale è inevitabile vivere anche momenti meno brillanti, al quale la squadra sta comunque rispondendo mettendo in campo la solita grande voglia di fare risultato e di raggiungere i propri obiettivi in una stagione che ad oggi resta comunque da record.
Condizione Cittadella
L’avversaria del Parma è un Cittadella in caduta libera, che arriva da ben tre ko consecutivi nei quali ha segnato appena due gol subendone sette. I ragazzi di Gorini, in parte ridimensionati ma comunque in piena corsa per i playoff, si trovano di fronte forse il peggior avversario possibile, non soltanto per la caratura tecnica, ma anche per i ricorsi storici.
I granata, infatti, in Serie B non hanno mai sconfitto i ducali avendo pareggiato tre e perso sei dei nove precedenti fin qui disputati nella competizione contro questa avversaria, inclusi gli ultimi tre in ordine di tempo.