Fronte Juventus

È iniziata l’avventura alla Juventus di Khéphren Thuram, centrocampista che è arrivato a Torino con papà Lilian, un grande ex bianconero. Il giocatore arriva dal Nizza a titolo definitivo per 20 milioni di euro più 5 di bonus.

Intanto Giuntoli continua a lavorare su un esterno d’attacco e si avvicina al Manchester United per il prestito di Jadon Sancho ma tiene anche d’occhio Karim Adeyemi, del Borussia Dortmund.

Sarà inoltre a disposizione del nuovo tecnico bianconero Thiago Motta anche il rientrante Matias Soulé. In mezzo al campo poi la Juve spera di chiudere con l’Atalanta per Teun Koopmeiners per circa 50 milioni.

Fronte Milan

Passando ad un’altra big c’è il Milan che ha scelto per l’attacco Alvaro Morata come il nuovo bomber per prendere l’eredità di Giroud e guidare il tridente offensivo di Paulo Fonseca.

Per l’ex Juve pronto un contratto fino al 2027 a 4 milioni a stagione, con lo spagnolo che prende tempo per concentrarsi sull’Europeo ma apre all’addio a Madrid. I rossoneri sono forti ancora sul fronte Fofana. C’è l’accordo di massima con il giocatore e con il Monaco si può chiudere per 20 milioni.

Fronte Inter

C’è grande fermento dall’altra parte di Milano, con il presidente nerazzurro Beppe Marotta che vuole dare ad Inzaghi da subito una squadra pronta per campionato e Champions.

L’Inter ha presentato il nuovo secondo portiere Josep Martinez dal Genoa, mentre in attacco accoglie Mehdi Taremi che è arrivato a Milano per le visite mediche e la firma del contratto che lo legherà al club nerazzurro per le prossime due stagioni.

Sarà il terzo colpo ufficiale dopo Martinez e Zielinski. Poi l’Inter pensa a Hermoso o Rodriguez come nuovo difensore dopo l’infortunio di Buchanan.

Altri colpi e prospettive

In tema attaccanti la Fiorentina si assicura dalla Juve Moise Bioty Kean per 13 milioni, pagabili in quattro esercizi, oltre a premi variabili fino a un massimo di altri 5 milioni.

La Lazio potrebbe perdere il suo bomber Ciro Immobile. Il Besiktas ha deciso che sarà lui il nuovo attaccante ed ha trovato l’accordo con il giocatore per due anni a 6 milioni di euro netti a stagione. Ora si attende il via libera da parte di Lotito. Se dovesse partire la Lazio potrebbe andare su Simeone o Dia.

Anche la Roma si muove per l’attacco e dopo lo stallo per Federico Chiesa che potrebbe anche rinnovare un anno con la Juve, ha messo nel mirino Georges Mikautadze, attaccante classe 2000 di proprietà del Metz che si è messo in luce durante Euro 2024 con la maglia della Georgia, ma il club francese chiede 25 milioni.

Nel frattempo, i capitolini hanno chiesto informazioni per l’ex Atalanta e Inter Robin Gosensin uscita dall’Union Berlino, e potrebbero perdere Leandro Paredes che ha ricevuto una super offerta dall’Arabia Saudita e la sta valutando.

La società giallorossa potrebbe lasciarlo partire dopo l’arrivo di Enzo Le Fée ma dovrà trovare un nuovo tassello a centrocampo da dare a De Rossi che intanto sonda Antonino Gallo, esterno del Lecce.