Un avvio di Serie B non banale, come spesso accade, che ha regalato in tre giornate tante sorprese e diverse delusioni.
Tra queste sicuramente impossibile non citare Sampdoria e Bari, ancora ferme a quota un punto, che apriranno il programma della quarta giornata sabato pomeriggio.
I blucerchiati, dopo un mercato importante, hanno esonerato Andrea Pirlo e affrontano al “Ferraris” i pugliesi, altra formazione in crisi, capace di conquistare il primo punto mercoledì in pieno recupero.
Tutt’altra musica invece per Reggiana e Juve Stabia, le due grandi sorprese di questo inizio stagione, prime appaiate a 7 punti. Gli emiliani sono ospiti del Pisa, altra formazione imbattuta nelle prime tre partite di Serie B, mentre le vespe fanno visita a un Frosinone partito con grandi ambizioni ma ancora fermo a 2 punti.
Sicuramente c’è grande attesa per il big-match di giornata tra Sassuolo e Cremonese, alla vigilia le due formazioni più accreditate per la promozione diretta. Gli uomini di Grosso hanno visto svanire a Bari, in pieno recupero, la possibilità di agganciare la vetta della classifica dopo quasi un’ora di inferiorità numerica, mentre i lombardi hanno subito lo 0-1 in casa contro il Palermo – terzo finale di misura consecutivo in campionato – e vanno a caccia ancora del primo gol su azione dopo 270 minuti.
Cerca conferme invece la Salernitana, arrivata a quota 6 punti, in un match che si preannuncia spettacolare contro il Mantova, formazione che ha iniziato col piglio giusto il ritorno in Serie B, come il Cesena, impegnato in una sfida tutta bianconera contro lo Spezia, altro team ancora senza sconfitte.
Vuole tornare a vincere il Sudtirol, dopo la sconfitta di Carrara, in casa contro il Brescia, mentre “continuità” deve essere la parola d’ordine per il Palermo contro un Cosenza che ha visto togliere dalla Giustizia Sportiva i quattro punti guadagnati sul campo, penalizzazione che la colloca all’ultimo posto in solitaria.
Chiudono il quadro del weekend la sfida del “Braglia” tra Modena e Cittadella, formazioni appaiate a 4 punti e reduci entrambi da un pareggio per 1-1 nel turno infrasettimanale e la sfida tra Catanzaro e Carrarese, con i calabresi ancora alla ricerca della vittoria al contrario della neopromossa toscana, fresca invece di primo successo in Serie B.
Si comincia alle 18, per il primo turno di campionato con il mercato chiuso. Nonostante qualche assenza inevitabile sarà la prima giornata con le rose più o meno definitive, che si daranno battaglia in questi primi mesi di una serie cadetta sempre più imprevedibile.