Sono tre gli anticipi della 5a giornata di Serie A che andranno in scena sabato 21 settembre. Si comincia con Venezia-Genoa alle 15:00, per proseguire con il big match tra Juventus e Napoli alle 18:00 e chiudere alle 20:45 con Lecce-Parma.
Occhi su Torino
Le attenzioni sono senza dubbio sul ritorno di Antonio Conte allo Stadium con il suo Napoli, ma anche le altre due sfide sono molto interessanti per la zona salvezza con la formazione di Di Francesco in grossa difficoltà.
Per la sfida all’Allianz Stadium di Torino sono tante le attese, con i bianconeri di Thiago Motta che vogliono scalare posizioni e dopo il pari contro l’Empoli e il successo in Champions contro il Psv riprendere la corsa in campionato.
Lo scoglio è però duro, contro il Napoli di Antonio Conte che dopo un inizio complicato ha trovato la quadra grazie anche alla possibilità di lavorare durante la settimana, libero dagli impegni di coppa.
Lukaku e c. arrivano all’appuntamento in condizione e con 9 punti in classifica, uno in più dei bianconeri e dell’Inter, campione in carica, ed uno solo in meno della capolista a sorpresa, Udinese.
Il confronto e le probabili scelte
Il Napoli ha vinto sei delle ultime nove sfide contro la Juventus in Serie A anche se i bianconeri si sono imposti in 10 delle ultime 13 partite casalinghe, inclusa l’ultima giocata nello scorso campionato (1-0 con gol di Gatti).
Con tre vittorie e un pareggio, il Napoli è rimasto imbattuto nelle ultime quattro occasioni in cui ha affrontato la Juventus.
Motta potrebbe confermare la squadra che si è imposta sul Psv Eindhoven, con i nuovi arrivati Nico Gonzalez e Koopmeiners con Yildiz alle spalle di Vlahovic.
Dovrebbe iniziare dal 1’ Thuram a centrocampo vicino a Locatelli, mentre Gatti farà ancora coppia con Bremer in difesa con Di Gregorio in porta, Kalulu e Cambiaso esterni.
Conte risponderà con il suo 3-4-2-1 con Politano e Kvaratskhelia alle spalle di Lukaku in attacco. Mentre a sinistra Spinazzola è favorito su Olivera e Mazzocchi dovrebbe occupare la parte opposta. Anguissa dovrebbe essere confermato al fianco di Lobotka in mezzo al campo, con Meret in porta e una linea difensiva con Di Lorenzo, Rrahmani e Buongiorno.
Le altre quattro protagoniste
Per quanto riguarda l’anticipo delle 15:00, tra Genoa e Venezia, Di Francesco continuerà a puntare sul 3-4-2-1 con Pohjanpalo al centro dell’attacco lagunare con Ellertsson e Oristanio alle sue spalle.
A centrocampo favoriti Busio e Duncan, con Sagrado nel terzetto difensivo insieme a Idzes e Svoboda. Gilardino invece schiererà il 3-5-2 che gli ha permesso di pareggiare con la Roma, con Vitinha dal 1′ insieme a Pinamonti.
Thorsby e Frendrup ai lati di Badelj a centrocampo con Sabelli e Martin sulle corsie laterali. Bani al centro della difesa con De Winter, marcatore contro i giallorossi, e Vasquez.
Infine, in serata, il Lecce cerca il terzo risultato utile consecutivo, mentre il Parma vuole ripartire dopo la sconfitta interna contro l’Udinese. Gotti è pronto a confermare la squadra delle ultime gare.
Falcone in porta con Guilbert, Baschirotto, Gaspar e Gallo in difesa. In mezzo al campo Ramadani–Pierret e trio sulla trequarti Oudin, Rebic e Dorgu, alle spalle di Krstovic.
Il Parma di Pecchia vedrà Suzuki in porta con Delprato, Balogh, Circati e Valeri in difesa. In regia Estevez e Bernabe, con Man, Sohm e Cancellieri dietro Bonny unica punta.