Tre big come Inter, Juventus e Atalanta scenderanno in campo sabato per la sesta giornata di Serie A.
Sarà una sfida sorprendentemente di alta classifica quella tra l’Udinese e i nerazzurri, in programma oggi 28 settembre alle 15 in Friuli. A seguire alle 18 il Genoa, dopo il derby di Coppa Italia, se la vedrà con la Juventus, mentre alle 20.45 altra sfida di alto livello tra il Bologna e l’Atalanta al Dall’Ara.
Sia l’Inter che l’Udinese arrivano a questa sfida dopo una sconfitta. I nerazzurri si leccano le ferite dopo l’inatteso ko nel derby con il Milan nei minuti finali, mentre i bianconeri, secondi in classifica, arrivano dalla battuta d’arresto senza appello con la Roma 3-0 all’Olimpico.
Inzaghi dovrà rivedere formazione e approccio alla gara per non ripetere quanto avvenuto nella stracittadina.
Urge una svolta per non staccarsi ulteriormente dalla testa della classifica con delle gerarchie che andranno riviste, a partire dalla difesa e dal centrocampo.
Niente maxi-turnover visto con il Monza, ma cambi mirati anche in funzione delle assenze certe come quella di Barella per infortunio. Due i seri indiziati per la panchina: Pavard in difesa e Mkhitaryan a centrocampo, con Bisseck e Zielinski che potrebbero iniziare dal 1’. Al posto di Barella, spazio a Frattesi, mentre sugli esterni favoriti Dumfries e Dimarco. Confermati dietro Acerbi e Bastoni, e davanti Thuram–Lautaro.
Anche l’Udinese di Kosta Runjaic dovrà rivedere qualcosa, cambiando l’assetto usato con la Roma. Ancora out Giannetti, ma anche Sanchez e Deulofeu, si candida a giocare nel terzetto difensivo Kabasele con Kristensen e Bijol, confermati Ehizibue-Kamara sulle fasce. In avanti ancora Thauvin e Lucca.
Il Genoa di Gilardino a Marassi contro la Juve dovrebbe schierare un 3-5-2 con Gollini tra i pali, supportato dalla difesa a tre composta da Vogliacco, De Winter e Vasquez. In attacco, Pinamonti e Ekuban formeranno la coppia offensiva.
Dall’altra parte Thiago Motta dovrà ritrovare il gol e la vittoria dopo tre pareggi per 0-0. I bianconeri non subiscono gol, ma faticano a farne. Di Gregorio confermato tra i pali e una difesa a quattro con Savona, Kalulu, Bremer e Cambiaso. A centrocampo vicino a Locatelli dovrebbe esserci Douglas Luiz, mentre Vlahovic, sarà ancora unica punta, con Nico Gonzalez, Koopmeiners e Yildiz sulla trequarti.
Bologna e Atalanta non vivono un momento brillantissimo, entrambe con 6 punti in campionato: i bergamaschi arrivano dal ko interno con il Como, mentre la squadra di Italiano dal successo esterno con il Monza. Il tecnico dei rossoblù dovrebbe puntare su una difesa a quattro con Posch, Beukema, Lucumi e Lykogiannis; con Aebischer, Freuler e Moro a centrocampo e un tridente composto da Orsolini, Castro e Ndoye.
Gasperini potrebbe apportare qualche modifica con De Ketelaere e Lookman al 1’ a supporto di Retegui in avanti e con Bellanova, De Roon, Ederson e Ruggeri in mezzo.