La terza giornata di Serie A1 femminile promette emozioni e sorprese. Dopo le prime due giornate, la classifica è ancora molto aperta, con diverse squadre a lottare per le prime posizioni, ma con Conegliano e Milano in vetta con 9 punti grazie al successo ottenuto nell’anticipo della tredicesima giornata di andata, giocato a causa della partecipazione delle due finaliste di Supercoppa al Mondiale per Club, previsto in Cina dal 16 al 22 dicembre.

Conegliano si è imposto sulla Bartocci-Mc Restauri Perugia 3-0, e vanta nove set vinti e zero persi in tre gare: le pantere si sono confermate molto aggressive nonostante i cambi di formazione, con la giovanissima Merit Adigwe, schierata titolare al posto di Haak e il ritorno di Marina Lubian per lasciare un turno di riposo a Fahr che tornerà in campo a Roma.

Le ragazze della Numia Vero Volley hanno vinto contro Chieri e ora tornano all’Allianz Cloud, domenica 20 ottobre alle ore 16.00, per affrontare una gara non semplice con la Igor Gorgonzola Novara nel big match valevole per la terza giornata di andata di Serie A1 Tigotà.

Novara segue in classifica a 4 punti ma con una gara in meno e un’eventuale vittoria su Milano la riporterebbe nelle zone altissime della classifica.

Dopo essersi affrontate per due volte nel pre-season (una vittoria a testa), le due formazioni scendono in campo per il primo incontro ufficiale della stagione. Orro e compagne, che vengono da una settimana ricca di impegni e due successi contro Roma e Chieri appunto, sfidano una Novara forte della vittoria per 3-0 nel derby piemontese contro la Wash4green Pinerolo, che le ha permesso di conquistare il primo successo stagionale.

Si tratta del 23° confronto tra le due squadre, con 10 vittorie per le meneghine contro le 12 di Novara. Tanti gli ex del match, a partire da coach Lavarini, alla guida della Igor per tre stagioni. A Milano giocano le ex-Igor Daalderop, Danesi, Egonu e Guidi, mentre sono vecchie conoscenze di Milano Orthmann e le centrali Squarcini e Mazzaro.

La terza giornata prenderà il via comunque con Pinerolo che affronterà Cuneo alle 18. Poi domenica alle 16,30 Conegliano scenderà a Roma per affrontare un’agguerrita Smi Volley che conta al momento solo un punto.

Alle 17 Chieri se la vedrà con il Bisonte Firenze, mentre Scandicci affronterà Perugia, con le toscane che puntano, avendo 6 punti come Bergamo, al salto, con le bergamasche opposte al Talmassons. Infine alle 18 chiuderà la giornata la gara tra Vallefoglia e Busto Arsizio.