Il big match delle gare di qualificazione ad Euro 2024 è senza dubbio la sfida tra Olanda e Francia. Un classico del calcio europeo, con gli olandesi che proveranno a riscattarsi nel Gruppo B dopo il pesante ko dell’andata di marzo. Allo Stade de France il match si era chiuso con un roboante 4-0 in favore dei francesi grazie al poker firmato da Griezmann, Upamecano e dalla doppietta di Mbappé.
Gli Orange, che sin qui hanno totalizzato 9 punti nelle prime quattro partite, puntano al bottino pieno con i transalpini per riaprire la corsa al primo posto dove è saldamente piazzata la Francia, in virtù dei 5 successi su 5 gare. La formazione di Ronald Koeman vorrà comunque prima di tutto tenere a distanza la Grecia, che ha gli stessi punti ma una gara giocata in più, per blindare la seconda posizione che vorrebbe dire qualificazione certa.
Gli schieramenti
Dopo la vittoria in trasferta contro l’Irlanda, il ct olandese si affida al suo 3-4-2-1 con spazio a Flekken in porta, con una retroguardia difensiva che potrebbe essere composta da De Ligt, Van Dijk e Aké, mentre il centrocampo a quattro prevede Dumfries a destra e Blind a sinistra sugli esterni con Wieffer e de Jong in mezzo. In avanti molto probabile la presenza di Simons e Malen a supporto dell’unica punta Gakpo.
La Francia del ct Didier Deschamps è intenzionata a schierare la formazione migliore con un 4-3-3. In porta Maignan, mentre in difesa dovrebbero esserci Clauss, Konaté e i fratelli Hernandez (Lucas al centro e Theo esterno). Mentre a centrocampo potrebbero scendere in campo Griezmann, Tchouameni e Rabiot con un tridente d’attacco composto da Coman, Giroud e Mbappé.
I dati e le probabilità
Le quote per i bookmaker sorridono alla Francia, favorita, nonostante giochi in trasferta. Il 2 è quindi proposto tra il 2.20 di Goldbet, Snai e PlanetWin365 e il 2.26 di Betpoint; mentre l’Olanda è segnalata tra il 3.10 di Snai ed Eurobet, il 3.15 di Sisal e PlanetWin365 e il 3.20 di Betpoint. Il pareggio oscilla invece tra il 3.35 di Snai, il 3.40 di Eurobet, Goldbet e Sisal e il 3.50 per Betpoint.