Poche ore al match che aprirà la 15esima giornata di Serie A. Questo venerdì sera alle 20:45 andrà in scena all’Allianz Stadium Juventus-Napoli, una gara che non potrà mai essere una partita come tutte le altre. Quando il Napoli affronta i bianconeri, infatti, un’intera città è in fibrillazione. Una gara che vedrà l’ex di turno, il ds Cristiano Giuntoli in tribuna, sponda bianconera, dopo il miracolo realizzato con Spalletti, fatto con gli azzurri.

Il confronto e i dati

Sarà una gara complicata per i due allenatori, dal punto di vista tattico e ambientale, con Allegri che cerca punti per non perdere la scia dell’Inter capolista, e Mazzarri reduce dal doppio k.o. con Real Madrid e Inter che progetta la ripartenza proprio alla Stadium. I bianconeri, però, si presentano con un solido vantaggio di 9 punti sui partenopei, galvanizzati dalla vittoria al fotofinish contro il Monza, grazie alla rete di Gatti al 94′.

Il Napoli però è forte dei precedenti con un solo ko nelle ultime 7 gare di campionato (1 pareggio e 5 vittorie). Inoltre è rimasto imbattuto in tre delle ultime sei trasferte di Serie A contro la Juventus. I partenopei sono quinti con 24 punti, appaiati alla Roma, che domenica ospiterà la Fiorentina (a -1 da giallorossi e azzurri), quindi fare punti potrebbe essere di fondamentale importanza per la stagione.

Le probabilità

Per quanto riguarda i bookmaker risulta probabile che gli azzurri subiscano almeno un gol anche a Torino, mentre per quanto riguarda il successo, quello della Juventus è quotato tra il 2.20 di Bet365 ed Eurobet, il 2.25 di Goldbet e il 2.28 di Betpoint; mentre la vittoria del Napoli passa dal 3.30 di PlanetWin365 e Sisal al 3.35 di Betpoint. Il pareggio oscilla tra il 3.10 di Snai, il 3.20 di Godlbet e Sisal, fino al 3.30 di Betpoint.

Le scelte

Ad ogni modo per venire a capo di questa gara gli azzurri dovranno sistemare la fase difensiva, visto che nelle ultime due gare tra Champions e campionato, Meret e compagni hanno incassato ben sette reti e i problemi per Mazzarri aumentano sugli esterni, con l’assenza certa di Mario Rui che si aggiunge a quella di Mathias Olivera. Mazzarri, dunque, sulla fascia sinistra sarà costretto a schierare nuovamente Natan, con una difesa che vedrà Di Lorenzo a destra e Natan, appunto a sinistra, con Rrahmani e Juan Jesus al posto di Ostigard al centro.

Il tecnico azzurro recupera Zanoli e rischierà in mediana Zielinski titolare con Lobotka e Anguissa, mentre in avanti nessuna sorpresa con Politano, Osimhen e Kvaratskhelia.

Allegri da parte sua dovrebbe schierare Danilo titolare con Gatti e Bremer, con Alex Sandro che partirà dalla panchina ma sarà pronto ad entrare. Sta bene anche Locatelli, pronto dal 1′ con Rabiot e McKennie. Indisponibile Weah, con Kostic e Cambiaso esterni e Chiesa e Vlahovic in attacco.