Andrà in scena all’Old Trafford il big match nella 21esima giornata di Premier League tra il Manchester United di Ten Hag e il Tottenham di Postecoglou.

Dopo la “pausa” e il turno di Fa Cup si affrontano due formazioni che sinora hanno un po’ deluso, soprattutto lo United. Il tecnico ten Hag è sempre alla ricerca di una formula vincente che in campionato non si è ancora vista.

Il 2024 è cominciato con la vittoria in FA Cup in casa del Wigan, mentre in campionato nelle ultime 7 partite sono arrivate solo due vittorie ed un pareggio.

Il Tottenham, invece, è stato per buona parte di inizio stagione la sorpresa della Premier, per poi calare e scivolare al quinto posto con 39 punti, mentre i Red Devils sono ottavi con 31 punti.

Per gli Spurs la sconfitta arrivata contro il Chelsea ad inizio novembre ha leggermente ridimensionato le ambizioni della squadra di Ange Postecoglou, che però si è ritrovata a dicembre con 4 vittorie in 5 partite: ora gli “Spurs” sono ad un solo punto da Arsenal e Manchester City (ma con una gara in meno), in lizza per gli ultimi posti Champions.

Le due squadre quindi, dopo essere andate avanti in FA Cup, si affronteranno in uno scontro diretto che mette in palio punti preziosi per l’Europa.

La squadra di Ten Hag continua ad alternare passi falsi a vittorie e non trova la costanza, anche se vincere domenica contro un avversario diretto potrebbe aiutare. Il Tottenham spera in un successo e in qualche passo falso delle altre al vertice.

Il calendario propone un’interessante sfida tra Newcastle e Manchester City, mentre l’Aston Villa di Zaniolo proverà il momentaneo aggancio del Liverpool in vetta giocando in casa dell’Everton (reduce da tre sconfitte e ormai in zona retrocessione dopo la penalizzazione di 10 punti). L’Arsenal ospiterà il Crystal Palace e la capolista Liverpool andrà in casa del Bournemouth.

Lo United non potrà contare su Amrabat, impegnato in Coppa d’Africa, ma avrà Onana, che raggiungerà il Camerun solo dopo il big match. A centrocampo favoriti Erisksen e McTominay, mentre in difesa gioca Evans, vista l’assenza di Maguire. In avanti Garnacho con Bruno Fernandes e Rashford a supporto dell’ex Atalanta Hojlund.

Diversi assenti anche in casa Spurs. Alla lunga lista di indisponibili si è aggiunto per ultimo Romero. Quindi in difesa è pronto Davies con Porro, Emerson Royal ed Udogie, e con Vicario in porta. Davanti assente Son, partito per la Coppa d’Asia, giocherà a sinistra Johnson, con Lo Celso e Kulusevski dietro a Richarlison. Skipp e Bentancur a centrocampo.