La Fiorentina affronterà il Maccabi Haifa nella partita di ritorno degli ottavi di finale di Conference League, determinata a difendere e incrementare il vantaggio ottenuto nella partita d’andata, con il successo per 4-3 in casa dell’Haifa, sul campo neutro di Budapest, grazie alla rete al 95° di Barak.

Condizione Fiorentina

La sfida si disputerà questa sera con calcio d’inizio alle ore 18:45. La Fiorentina, allenata da Vincenzo Italiano, ha dimostrato di essere in grande forma, ma anche un po’ sfortunata, con il pareggio subito in campionato contro la Roma nei minuti di recupero e i tanti rigori sbagliati in questa stagione.

Cercherà comunque di confermare il proprio status di favorita per passare ai quarti di finale e continuare a sognare un’altra finale di Conference.

Dall’altra parte, il Maccabi Haifa non si darà per vinto facilmente e cercherà di ribaltare il risultato, cercando di fare una gara accorta per non subire gol nei minuti inziali per poi cercare di rimetterla in parità.

La Viola è ancora imbattuta nel torneo grazie a 4 vittorie e 3 pareggi, ma subisce diverse reti, con una difesa, quella di Italiano, molto brava quando deve salire e andare ad offendere e meno quando deve difendere.

La Fiorentina, infatti, ha segnato 18 gol in 7 partite, subendone 9 – di cui 3 solo nel match d’andata. Il Maccabi Haifa, che vive la difficile situazione in patria per il perdurare del conflitto israelo-palestinese, è retrocesso dall’Europa League in un gruppo in cui era insieme a Villarreal, Rennes e Panathinaikos per poi imporsi ai playoff con il Gent.

Le probabili scelte

Non sono previste grandi variazioni di formazione per Italiano che lascerà a riposo Belotti, in campo con la Roma, per dare spazio a Nzola in attacco, mentre Kouamè, che è tornato ad allenarsi con la squadra, potrebbe essere convocato. Inoltre Beltran, dopo la squalifica in campionato, potrebbe giocare come trequartista.

Sarà assente per squalifica Milenkovic. Quindi Terracciano giocherà in porta con Kayode, Martinez Quarta, Ranieri e Biraghi in difesa. A centrocampo Mandragora con Duncan in regia mentre sulla trequarti con Beltran ci saranno Ikoné e Nico Gonzalez.

Il Maccabi Haifa di Dego senza lo squalificato Show, espulso a Budapest, giocherà con Naor a centrocampo con Khandil, Mohamed e Cornud, mentre sulla trequarti Khalalli e Kinda alle spalle di Pierrot, unica punta.