Inter e Napoli di nuovo di fronte dopo la sfida di Supercoppa in Arabia vinta dai nerazzurri. All’appuntamento in campionato, però, ci arrivano dopo le recenti delusioni di coppa.

Delusioni Champions

Quella per Simone Inzaghi, fresco vincitore del Premio Nazionale Bearzot, è stata più cocente rispetto a quella del collega Calzona, al quale comunque non mancano i rimpianti di un’eliminazione agli ottavi di Champions, anche se contro il Barcellona.

Fatale, in tal senso, la Spagna anche per l’Inter che, dopo aver vinto l’andata contro l’Atletico Madrid, si è vista rimontare l’1-0 con il 2-1 al Wanda Metropolitano, poi consacrato ai calci di rigore. Pesano gli errori davanti la porta di Oblak, in particolare quello di Thuram, e gli sbagli dagli undici metri di Lautaro e Sanchez.

Adesso alla squadra di Inzaghi resta solo il campionato dove per il momento sembra ancora imbattibile e incontrastata, come dimostra il vantaggio acquisito sulla seconda posizione in classifica. Più sedici rispetto al Milan, attuale secondo posto, e uno Scudetto che solo i nerazzurri stessi possono perdere.

Il confronto e le statistiche

D’altronde i numeri, fin qui, parlano chiaro: miglior attacco (70 gol fatti) e difesa (13 gol subiti) del campionato, con la squadra che nello scorso weekend a Bologna è arrivata a dieci vittorie consecutive.

Una striscia che solamente altre due volte è riuscita all’Inter in Serie A: furono addirittura 17 tra l’ottobre 2006 e il febbraio 2007 e 11 tra il gennaio e l’aprile 2021. Insomma, un’armata che fino alla Champions sembrava indistruttibile e che la delusione di Spagna riporta sulla terra.

La sua magia il Napoli, invece, l’ha persa già da un po’. Per ora resta solo il titolo di campione in carica, ma la stagione in corso è da dimenticare. Due esoneri, quelli di Garcia e Mazzarri, le sfuriate di De Laurentiis che litiga con tutte le tv d’Italia e un clima che non consente probabilmente a nessuno di lavorare con tranquillità a Castel Volturno.

Da qui spiegato il settimo posto a 44 punti, a sette punti dal quarto posto del Bologna e a 4 dal quinto della Roma che a fine anno potrebbe comunque significare Champions League se le italiane rimaste in Europa League e Conference dovessero arrivare fino in fondo.

Le probabilità e i dati

Ma intanto c’è il campionato e la sfida a San Siro contro l’Inter che vede i partenopei sfavoriti avendo perso entrambi i precedenti stagionali. La vittoria dei nerazzurri si assesta sull’1.60 per Betpoint, Sisal, Snai e Bet365.

Decisamente più alta la quota del successo della squadra di Calzona che passa dal 5.25 di Bet365, al 5.50 di Sisal, fino al 5.70 di Betpoint. Per finire, il segno X è valutato tra il 4.00 di Sisal e Snai e il 4.15 di Betpoint.

Questa domenica sera sarà poi sempre il campo a decretare chi avrà la meglio prima della sosta per le nazionali che anticiperà il weekend di campionato di Pasqua.