Arriva gara 2 delle Semifinali dei playoff scudetto di volley femminile A1. Entra nel vivo la corsa allo scudetto dove sono in gara le formazioni più forti, quelle classificate dal 1° al 4° posto in Regular Season.
Il confronto
In gara 1 ci sono state le affermazioni, nette e convincenti, di Savino del Bene Scandicci sulla Allianz Vero Volley Milano per 3-0 e della Imoco Volley sempre 3-0 su Novara.
A campi invertiti, le due squadre sconfitte cercheranno di ribaltare la situazione e rimetterla in parità prima di gara 3. Scandicci ha messo in mostra grande sostanza riuscendo, dopo aver perso i primi tre scontri diretti giocati quest’anno, a imporsi nettamente su Milano, che non può ancora contare sulla migliore Orro, alle prese con il recupero dopo l’infortunio alla caviglia subito nell’ultima gara di regular season.
Milano come un anno fa è spalle al muro ma ha tutti i mezzi tecnici per risollevarsi. La sfida in programma all’Allianz Cloud si preannuncia molto combattuta ed emozionante. Milano è stata migliore in regular season negli scontri diretti anche se Scandicci ha avuto più continuità, chiudendo davanti in classifica.
Le toscane però nei playoff hanno alzato il livello, con la Antropova in grande forma. Milano dovrebbe, per gara 2, recuperare Orro, anche se non al meglio, ma punterà tutto su Paola Egonu, autrice di 58 punti nelle due gare di playoff contro Pinerolo.
Le protagoniste
L’Azzurra non è però riuscita a incidere nel primo match contro Scandicci. Ci sarà quindi l’ennesima sfida, anche in chiave azzurra, tra Egonu e Antropova. Scandicci, poi dovrebbe schierare Ognjenovic in regia, con Nwakalor e Carol centrali, poi Zhu Ting, Herbots e Parrocchiale libero.
Mentre Milano risponderà con Prandi in regia, al momento preferita a Orro, Egonu opposta, Sylla e Cazaute e come centrali Heyrman e Folie, con Castillo nel ruolo di libero, ex della sfida.
Dall’altra parte del tabellone scenderanno in campo l’Igor Gorgonzola Novara contro Conegliano dopo il pesante ko in gara 1, con la squadra guidata da Santarelli che sembra avere qualcosa in più.
Ma Novara sa come ribaltare le situazioni e punterà su una Markova in forma straordinaria. Conegliano, ad ogni modo, dovrebbe partire con Wolosz in regia, Haak opposta, poi Plummer e Robinson-Cook, Fahr e Lubian centrali e con De Gennaro libero.
Mentre Bernardi inizierà con Bosio in regia, Markova opposta, le due centrali Danesi e Bonifacio e poi con Bosetti , Szakmary e infine Fersino libero.