Playoff NBA, ovvero, spettacolo assicurato. Un’equazione ormai assicurata come dimostrato anche nella notte appena passata, dove i New York Knicks trovano un successo irreale con un finale incredibile al Madison Square Garden.

E non finisce qui, perché i Denver Nuggets vincono con un canestro sulla sirena che manda ko i Los Angeles Lakers, arrivati così alla loro decima sconfitta consecutiva contro i Nuggets. Meno scintille per i Cleveland Cavaliers, comunque in grado di superare senza grandi difficoltà gli Orlando Magic.

New York-Philadelphia

Un match combattuto fino alla fine ma sono i Knicks a portare la serie a loro vantaggio sul 2-0 grazie a un grande Donte DiVincenzo, la guardia statunitense, che con grande coraggio si è preso una seconda tripla nel finale (messa a segno) dopo averne appena sbagliata una, chiudendo il suo incontro a quota 19 con 4/8 da tre.

Il finale, però, è quello che ha regalato più emozioni, con New York in grado di segnare 8 punti in 27 secondi e vincere il match. Tra questi, come dicevamo, la tripla di DiVincenzo a 13″ dalla sirena.

Gara 2, però, che non si è conclusa lì, perché i 76ers nel postpartita non le mandano a dire alla terna arbitrale. Nonostante nel finale del match abbiano combinato una sciocchezza dopo l’altra per perdere una gara fin lì equilibrata e gestibile.

Denver-Los Angeles Lakers

Anche qui emozioni a non finire. Perché, quando la gara sembrava segnata per Denver, i Nuggets hanno trovato il modo di vincere grazie a una prodezza di Murray sulla sirena. Batosta terrificante per i Lakers che neanche portandosi avanti di venti punti, riescono a battere quella che ormai è a tutti gli effetti la loro vera bestia nera.

La serie ora dice LeBron sotto di due e con Gara 3 in California da vincere a ogni costo. Ci si affiderà, come al solito, alla stella. James anche stanotte in doppia cifra con 26 punti, 12 assist e 8 rimbalzi (doppia-doppia). Anche Anthony Davis è sugli scudi. A loro Los Angeles chiede di tenere acceso il sogno.

Cleveland-Orlando

La meno incredibile delle tre gare della notte è quella che ha visto, forse per demeriti dei Magic che non trovano ancora ritmo in attacco, regalare ai Cavaliers anche Gara 2. Orlando, infatti, dopo aver segnato 83 punti nel primo match della serie, nella sfida di questa notte ne porta a casa solamente tre in più, facendo bastare a Cleveland un’onesta prestazione offensiva per avere la meglio.

La partenza ha sorriso ai padroni di casa e il vantaggio maturato è stato fondamentale per gestire l’intera partita. Donovan Mitchell (23 punti e 8 rimbalzi) e Jarrett Allen (16 punti e 20 rimbalzi) sono stati i protagonisti dirompenti per i Cavs.

Tra le fila dei Magic da segnalare i 21 punti di Paolo Banchero ma, come le altre due gare che hanno interessato i primi doppi turni del playoff, anche qui il 2-0 per i Cavaliers indirizza non poco la qualificazione.