Chiusa la settimana di Eurolega la testa torna al campionato. La Virtus Bologna riceve Pistoia, in grande evidenza anche i big match tra Trento e Venezia, con Milano in cerca di riscatto contro Sassari.

Cominciamo dalle Dolomiti con i tridentini in cerca del bis dopo avere avuto la meglio su Reggio Emilia, di contro i lagunari vogliosi di riscatto dopo lo stop clamoroso sul parquet amico nel derby veneto contro Treviso.

Lo scorso campionato le due partite previste dal calendario finirono in perfetta parità con Trento che ebbe la meglio sul parquet di casa per 106-79 e al ritorno Venezia si riscattò imponendosi per 93-68.

Si gioca poi Treviso-Trapani, con la squadra della Marca che punta a doppiare il successo ottenuto proprio con Venezia, mentre i siciliani sono reduci da una sconfitta dopo la promozione dello scorso anno arrivata tra le polemiche.

Occhi puntati, poi, anche su Varese-Tortona con i padroni di casa desiderosi di far dimenticare ai tifosi quanto prima lo stop contro Brescia della prima giornata.

Cerca riscatto anche Napoli e lo farà in casa contro Trieste che vuole invece provare a dare continuità all’incredibile successo della passata giornata contro Milano. Le due squadre si sono affrontate l’ultima volta in LBA nella stagione 2023-2024. A Napoli Trieste ha vinto per 95-93, in terra giuliana gli alabardati si ripeterono con il punteggio di 85-68.

Restando in Campania c’è anche il match tra Scafati e Brescia, entrambe arrivano da una vittoria convincente. I primi contro Sassari, mentre i lombardi sul parquet di Varese.

Attenzione poi ad Armani e a un inizio di stagione da dimenticare. Flop in campionato bissato in Eurolega e ora la gara in casa contro Sassari per riprendere a correre e non lasciare fuggire già la Virtus, difendendo il titolo di campione d’Italia conquistato proprio ai danni di Bologna che vuole continuare a macinare punti e dopo aver vinto contro Napoli, domenica sera ci proverà anche contro Pistoia.

Da gestire, come per Milano, ci saranno le fatiche di coppa: dai precedenti dello scorso campionato emerge che le “Vu nere” vinsero al Pala Carrara nel match d’andata per 91-70, ma Pistoia si vendicò in terra felsinea vincendo per 100-93.