Tutta Roma attende solo l’arrivo di Romelu Lukaku. A Londra è giunto il proprietario giallorosso Dan Friedkin, seguito dalle “donne dei contratti” della Roma: il Ceo Lina Souloukou e Anna Rabuano, per chiudere il contratto con il Chelsea per un prestito secco a circa 5 milioni di euro più bonus e un compenso per l’attaccante belga di circa 7.5 milioni di euro netti a stagione. L’affare è ormai definito e si attende solo l’arrivo definitivo di Lukaku a Roma.
Napoli…
Arriva, invece, dalla Bundesliga il nuovo rinforzo del Napoli di Rudi Garcia. Sono stati sistemati tutti i dettagli con l’Eintracht Francoforte per il trasferimento di Jesper Lindstrom con un accordo totale raggiunto tra i due club sulla base di un prestito oneroso a 5 milioni con obbligo di riscatto a 20 milioni di euro e l’accordo con il giocatore è fissato fino al 2028 a circa 2.3 milioni di euro a stagione.
Intreccio Udinese, Frosinone…
Sono poi in chiusura gli affari che porterebbero l’attaccante dell’Udinese Norberto Beto in Premier, all’Everton, per circa 30 milioni più bonus. I friulani si sono cautelati con Lucca e Brenner ma avrebbero voluto anche Kaio Jorge dalla Juventus: l’attaccante ha invece chiuso la trattativa con il Frosinone per trasferirsi in prestito, dove ritroverà l’altro prestito juventino Soulé.
Lazio…
Quasi fatta anche per l’approdo di Guendouzi alla Lazio. Il club di Lotito ha trovato l’accordo con il Marsiglia per il nuovo centrocampista di Sarri per 13 milioni più 5 di bonus. I biancocelesti vorrebbero anche chiudere per il difensore Leonardo Bonucci, ai margini del progetto Juventus e che cerca ora una sistemazione alternativa; lo cercano anche Genoa e l’Union Berlino.
Inter…
L’Inter di Simone Inzaghi attende poi l’arrivo di Benjamin Pavard dal Bayern Monaco. Tutto fatto tra i due club sulla base di 30 milioni di euro più 2 di bonus, ma l’arrivo del difensore in Italia è condizionato alla sostituzione nei ranghi tedeschi che vorrebbero regalare a Tuchel Chalobah dal Chelsea. L’Inter ha fissato un ultimatum per la trattativa ad oggi alle 15:00.
Milan…
Dall’altra parte di Milano i rossoneri attendono la chiusura del nuovo attaccante: Mehdi Taremi in arrivo dal Porto e che ha deciso di approdare al Milan. L’attaccante è in scadenza nel 2024 e i portoghesi chiedono 25 milioni di euro, cifra troppo alta per i rossoneri che attendono le ultime ore di mercato per far abbassare il prezzo.
Juventus e Atalanta…
Il mercato attaccanti, soprattutto per Juventus e Atalanta, non si è ancora chiuso. Giuntoli sta cercando di cedere Kean per l’ennesimo ritorno di Alvaro Morata in bianconero, con l’Atletico Madrid che chiede comunque 21 milioni di euro. I bergamaschi invece, dopo che è saltato l’affare tra Roma e Duvan Zapata vogliono cedere l’attaccante al Fulham, mentre il colombiano Luis Muriel potrebbe finire alla corte di Galliani al Monza.