In attacco…
La separazione al momento certa in casa Inter dovrebbe essere quella da Correa che non ha convinto né club né tifosi e per il quale Germania e Turchia hanno manifestato interesse. La Turchia sembra anche poter essere la prossima destinazione dell’altro attaccante in valutazione per separarsi dall’Inter, Edin Dzeko, per il quale il Fenerbahce ha offerto un biennale considerevole. È al momento in valutazione la proposta da parte del giocatore e del suo agente, insieme alla contropartita dell’Inter con l’eventuale possibilità di mantenerlo ancora per un anno.
Con il Chelsea…
La mossa principale che sta interessando le energie nerazzurre al momento è quella che vede interessato il Chelsea in un maxi-accordo che l’Inter cerca di far virare verso la possibilità di prestiti mentre il club inglese è più propenso a cessioni in forma definitiva per non vedere una perdita netta sugli investimenti fatti per i giocatori interessati.
Sul piatto ci sono Lukaku, in scadenza di prestito e in rientro al Chelsea appunto, e Koulibaly che Inzaghi vorrebbe integrare per rafforzare il reparto difensivo. Il difensore ex Napoli al momento non si è distinto in Inghilterra a differenza di quanto fatto negli otto anni a Napoli, ma sembra voler comunque ancora dimostrare il suo valore in Premier. Come proposta di mediazione da parte dell’Inter in confronto ai due tentativi di prestito, ci sarebbe Onana, in valutazione per una cessione ai Blues anche se il prezzo attualmente fissato per il portiere è parecchio elevato e raggiunge i 70 milioni di euro.
Un addio ufficiale…
C’è stato negli ultimi giorni l’annuncio ufficiale da parte di Skriniar che ha confermato il trasferimento al Psg e che spera di recuperare la condizione dopo il recente importante infortunio per poter intraprendere al meglio il suo nuovo percorso. Con un freddo addio si congeda così l’ormai ex difensore nerazzurro.
Trattative inglesi…
Per l’attacco spunta il nome di Balogun, in prestito la passata stagione al Reims ma di proprietà dell’Arsenal. L’attaccante si è distinto in Ligue 1 con 21 gol all’attivo nella scorsa stagione e l’Inter vorrebbe tentare l’approccio con un prestito, non al momento però gradito dai Gunners che chiedono 40 milioni e hanno necessità di monetizzare per poter dar spazio al proprio mercato interno.
Continua l’intreccio con l’Inghilterra e anche il ricco Newcastle ha fatto la sua mossa, cercando di pescare in Italia e mettendo sul piatto una maxi offerta di circa 60 milioni di euro per Niccolò Barella, legato all’Inter fino al 2026. Il contratto proposto dagli inglesi permetterebbe al centrocampista nerazzurro di essere il giocatore più pagato in rosa nella prossima stagione. Uno sforzo resosi necessario in quanto il club inglese tornerà in Champions la prossima stagione e ha volontà di rinforzare il proprio collettivo per poter essere all’altezza della competizione.
Per l’Inter il nome di Barella resta uno dei pochi intoccabili e non sono previste cessioni a prescindere dalle offerte che potrebbero arrivare. Nonostante la cospicua somma offerta per ora dal Newcastle, l’Inter setta comunque il valore del proprio centrocampista a cifre molto più elevate.
Rinnovo centrocampo…
Altro nome che il club nerazzurro è disposto ad inserire nella lista delle cessioni è inaspettatamente quello di Marcelo Brozovic che ha sempre ricoperto fin qui un ruolo chiave nella formazione di Simone Inzaghi ed è stato sempre considerato un perno fondamentale per il gioco nerazzurro. Con in vista la volontà di aggiungere al proprio centrocampo una delle opzioni tra Frattesi dal Sassuolo e Milinkovic-Savic dalla Lazio, Brozovic diventerebbe sacrificabile per preferire un rinforzo tra questi due nomi al momento in valutazione. La valutazione per il croato, invece, al momento è fissata tra i 25 e i 30 milioni e piace al Newcastle e sul fronte arabo.
Lo scenario a centrocampo sembra quindi abbastanza chiaro e delineato nei progetti del team nerazzurro ma per entrambi i nomi in pole position la concorrenza è piuttosto ampia e movimentata, soprattutto tra gli stessi club concorrenti in Italia. Sia Frattesi che Milinkovic-Savic sono infatti nel mirino di diverse big italiane che stanno tentando l’affondo in queste giornate.
In particolare il centrocampista del Sassuolo è d’interesse per Roma e Juventus ma per l’Inter, che sembrerebbe al momento in vantaggio rispetto agli altri due club, è necessario assicurarsi comunque delle cessioni prima di poter concludere definitivamente le trattative.