Sarebbe potuto essere il weekend perfetto a Parigi: con un azzurro presente in ogni finale, ma il sogno si è interrotto con il ko di Sinner contro Alcaraz.
Una partita in cinque set con lo spagnolo in grado di prevalere sulla distanza e strappando subito il break decisivo nell’ultimo set.
«Ho ancora la partita dentro la testa ma sono una persona felice: come potrei non esserlo?», sono state le parole di Jannik al termine di una battaglia estenuante.
La condizione con la quale arrivava al Roland Garros dopo i problemi all’anca non era ottimale e si è visto, ma tanto gli è bastato per fare semifinale ed essere da lunedì il nuovo n.1 ATP.
La finale sarà una partita interessante; Zverev ha battuto Ruud senza troppi problemi e si presenta come un valido antagonista di Alcaraz, che parte comunque favorito.
Jannik va via dunque da Re ma senza titolo, pronto a ripartire per la stagione sull’erba prima di tornare nuovamente sugli stessi campi a Parigi per le Olimpiadi.
Dunque appuntamento ad Halle dal 17 giugno, poi Wimbledon e Giochi. Un tour de force che anticipa la stagione americana sul cemento con i due mille e l’ultimo slam di stagione.
Ma intanto a Parigi c’è ancora chi la storia può scriverla perché due sono le coppie azzurre in finale di doppio. Bolelli-Vavassori nel maschile ed Errani-Paolini nel femminile.
Jasmine, tra l’altro, si giocherà anche la finale di singolo contro la Swiatek che sulla terra rossa sembra non avere rivali dopo esser arrivata dai successi di Roma e Madrid.
Al Roland Garros, tra l’altro, nella sua storia ha perso appena due partite. Questo lascia capire lo scoglio che l’azzurra dovrà superare per colei che da lunedì sarà la nuova n.7 del circuito femminile.
Due settimane fantastiche per un 2024 altrettanto incredibile coronato fino a questo momento con il primo mille vinto. Lo slam sarebbe qualcosa di unico nel panorama azzurro femminile perché le ultime a vincerne uno sono state la Pennetta in America e la Schiavone al Roland Garros.
Ma i sogni delle volte sono fatti per essere realizzati e Jasmine ci proverà.