C’è la Roma sotto i riflettori dell’ultimo weekend di calciomercato. L’immagine rappresentativa degli ultimi giorni arriva dall’aeroporto di Fiumicino, preso d’assalto dai tifosi giallorossi per l’arrivo di Matias Soulé.

Fronte Roma

Il caldo esagerato e lo svuotamento della Capitale per le vacanze estive non hanno impedito che agli arrivi del principale scalo italiano si presentassero in tanti, troppi, tanto da bloccare l’uscita del nuovo acquisto della Roma, che ha dovuto faticare per raggiungere il van a lui riservato.

Ma i colpi per la Roma non finiscono qui. Mentre viene ufficializzato Samuel Dahl dal Djurgardens, in dirittura d’arrivo è anche l’acquisto di Artem Dobvyk. L’attaccante, capocannoniere dell’ultima Liga con il Girona, ha chiuso la porta all’Atletico Madrid forte della volontà di vestire la maglia giallorossa.

C’è ora da trovare l’accordo con il club spagnolo, visto che quello con il giocatore è già stato trovato. Possibile che la Roma alzi a 32 milioni più bonus la sua offerta per l’ucraino, 24 gol nell’ultimo campionato.

Fronte Milan

Anche il Milan continua a muoversi in vista della stagione in arrivo. Il club rossonero ha presentato al Monaco la prima offerta per Youssouf Fofana, pari a 17 milioni di euro.

Al momento la distanza con quanto richiesto dal club del principato (35 milioni) è alta, ma la volontà del giocatore potrebbe rivelarsi decisiva a vantaggio dei rossoneri, lasciando a bocca asciutta il West Ham, nonostante quest’ultimo sia pronto a mettere sul piatto la cifra richiesta.

Nel mentre, sempre più vicino l’arrivo di Emerson Royal: l’offerta per il terzino del Tottenham è salita a 14-15 milioni di euro più bonus e per l’accordo potrebbe essere questione di giorni. Si lavora anche su Strahinja Pavlović, difensore del Salisburgo.

Fronte Juventus

Mentre si cerca di capire il futuro di Federico Chiesa, tra la permanenza, il trasferimento ad altro club di Serie A o in Premier, l’obiettivo rimane sempre quello di Teun Koopmeiners.

I bianconeri sarebbero pronti a presentare un’offerta da 45 milioni all’Atalanta per l’obiettivo numero uno di questa estate. C’è già il sì del giocatore, ma in caso saltasse sono diverse le alternative, tra cui spunta anche Gudmundsson del Genoa.

Colpo a sorpresa

Il colpo di punta di questi giorni arriva però dalla Brianza. Dopo il mancato trasferimento di Gollini, sempre più indirizzato verso il Genoa, il nome per sostituire il partente Di Gregorio (passato alla Juventus) è quello di Keylor Navas.

L’estremo difensore del Costa Rica ha difeso in passato la porta del Real Madrid, prima di passare anche al Paris Saint Germain.