C’è solo una squadra a tenere il ritmo di Trento al comando della classifica della Superlega di volley dopo tre giornate.
La Gas Sales di Piacenza ha iniziato come meglio non poteva la stagione, battendo in ordine Modena, Monza e Top Volley Latina, cedendo due soli set e quindi portando a casa sempre i tre punti.
I lupi apriranno la quarta giornata del massimo campionato maschile, affrontando nella serata di sabato la Prisma Taranto, per poi far visita a Padova domenica 27 ottobre.
Non è stata da meno la Trentino Volley di Fabio Soli, che ha fin qui superato Top Volley, Taranto e Power Volley Milano. Michieletto e compagni affronteranno ora Modena con l’obiettivo di rimanere a punteggio pieno.
Appena dietro c’è Perugia, a quota 8 punti grazie ai successi netti con Modena e Verona e a quello arrivato soltanto al tiebreak con un’agguerrita Padova, capace di andare avanti 2-1 prima di crollare contro la corazzata del tecnico Angelo Lorenzetti.
In attesa della sfida a Trento, in programma il 27 ottobre, domenica 20 gli umbri se la vedranno con la Top Volley per non perdere il treno di testa. Cammino zoppicante fin qui per la Lube Civitanova, vincente contro Milano e Padova ma caduta in tre set contro la Power Volley. Domenica pomeriggio per i marchigiani la sfida a Verona.
Chi invece non ha ancora raccolto i risultati sperati è la Vero Volley Monza di Ivan Zaytsev. L’ex stella della nazionale ha scelto i brianzoli come probabile ultima casa nella sua carriera sul parquet. Lo Zar ha infatti concentrato sempre più energie sul beach volley, con l’obiettivo delle Olimpiadi di Los Angeles 2028 già nel mirino: “È probabile che questa sarà la mia ultima esperienza indoor”, ha infatti dichiarato alla presentazione della squadra per la stagione appena iniziata. “Di programmi per il 2025 e dopo ne ho ancora tanti, adesso voglio dedicarmi anima e corpo alla Mint Vero Volley Monza, con la dovuta umiltà e serenità di chi entra in una squadra nuova. Io, però, non sono sorpreso di essere qui, sono felice. Sto bene, sono carico ed entusiasta di affrontare questa avventura. Col Monza ci siamo inseguiti diversi anni, almeno dall’argento di Rio. Ho trovato una squadra con un entusiasmo e un desiderio di lavoro infinito, ci sono tutte le basi per fare molto bene. I commenti sull’età? Sono giudizi che vengono fatti senza sapere come uno si sente davvero in un’epoca di social network ma per fortuna, so filtrarli in una determinata maniera”. L’obiettivo di Zaytsev non può quindi che essere quello di chiudere al meglio una carriera ricca di traguardi, tra cui l’argento agrodolce alle Olimpiadi di Rio 2016.