Torna dopo le gare di coppa la Serie A maschile e femminile di volley del campionato italiano. Le squadre della Serie A1 Tigotà e SuperLega Credem scendono in campo per l’ottava giornata di campionato.
La SuperLega inizia oggi alle 19:30 con la sfida tra la Sir Susa Vim Perugia contro Yuasa Battery Grottazzolina e Cisterna Volley-Gioiella Prisma Taranto alle 20:30.
I campioni di Perugia, ancora imbattuti dopo 7 partite, si preparano a difendere la posizione di primi in classifica con 19 punti, dopo il ko della scorsa settimana che ha visto la Gas Sales Bluenergy Piacenza cedere a Civitanova e scivolare in terza posizione.
Grottazzolina è invece ultima in classifica con soli 2 punti e non dovrebbe essere un ostacolo per la prima della classe.
Domenica 17 novembre, il pomeriggio di gare inizia alle 15:30 con Gas Sales Bluenergy Piacenza che sfida l’Itas Trentino, attualmente seconda in classifica dopo la vittoria contro la squadra di Verona. E’ la sfida più interessante dell’ottava giornata, un vero scontro al vertice tra la seconda e la terza in classifica, distanti un solo punto. Uno scontro che potrebbe favorire Perugia.
La sfida al PalaBanca di Piacenza ha radici molto profonde, con 75 precedenti. Piacenza è la terza squadra affrontata più volte nella storia di Trentino Volley (davanti solo Civitanova con 99 e Modena con 88), con 42 partite di regular season e con il bilancio complessivo favorevole al Club di via Trener per 51-24, anche grazie al lungo filotto imposto negli ultimi anni; da quando Piacenza è tornata nel massimo campionato nazionale (stagione 2019/20) ha infatti vinto sei sole volte in ventun incontri ufficiali.
Poi alle 17:00 doppio appuntamento con Sonepar Padova-Allianz Milano e Mint Vero Volley Monza-Rana Verona.
L’ottava giornata si conclude alle 18:00 con l’incontro tra Cucine Lube Civitanova e Valsa Group Modena.
Lo spettacolo della Serie A1 Tigotà inizia alle 18:00 con la sfida tra Bergamo e Reale Mutua Fenera Chieri ’76, per proseguire poi domenica 17 novembre con tutti gli altri match in programma.
Domenica alle 16:00 scenderanno in campo Megabox Ond. Savio Vallefoglia e Savino Del Bene Scandicci, mentre alle 17:00 si disputeranno in contemporanea Prosecco Doc Imoco Conegliano-Wash4Green Pinerolo, Eurotek Uyba Busto Arsizio-Igor Gorgonzola Novara e Il Bisonte Firenze-Smi Roma Volley.
Poi alle 18:00 sarà il turno di Cda Volley Talmassons Fvg e Numia Vero Volley Milano e successivamente, alle 18:30 Bartoccini-Mc Restauri Perugia-Honda Olivero Cuneo.
A guidare la regular season con ben 24 punti in 8 partite vinte, la squadra di Conegliano che sembra inarrestabile e senza punti deboli. La prima inseguitrice è la Numia Vero Volley Milano, seconda con 19 punti, che ha finalmente visto il ritorno in campo di Paola Egonu, mentre è terza con 18 punti la Igor Gorgonzola Novara.