Sarà un fine settimana carico di spunti per la quarta giornata di andata della Serie A1 Tigotà di volley femminile.
Oggi alle ore 18:00, si affronteranno Il Bisonte Firenze e Wash4Green Pinerolo, mentre alle 18:30 sarà il turno di Igor Gorgonzola Novara contro Smi Roma Volley. La giornata si concluderà alle 20:30 con il match tra Bartoccini-Mc Restauri Perugia e Reale Mutua Fenera Chieri ’76.
Poi sono in programma domenica 27 ottobre, alle ore 17:00, Prosecco Doc Imoco Conegliano contro Bergamo, mentre contemporaneamente si sfideranno Eurotek Uyba Busto Arsizio contro Savino Del Bene Scandicci e Cda Volley Talmassons Fvg contro Megabox Ond. Savio Vallefoglia.
L’ultimo incontro del weekend sarà alle 20:30, con il match tra Honda Olivero Cuneo e Numia Vero Volley Milano.
Dopo l’opaca trasferta marchigiana con Vallefoglia, la Eurotek UYBA Busto Arsizio dovrà sudare in vista della gara contro la corazzata Savino del Bene Scandicci, al terzo posto con 9 punti ma con una gara in meno di Conegliano in vetta con 12 punti e Milano con 10.
Da seguire con attenzione anche Talmassons che dopo aver trovato la prima vittoria al Pala Facchetti di Bergamo, si prepara ad affrontare la Megabox Vallefoglia nella cornice del Palazzetto dello Sport di Latisana. La partita sarà il primo match ufficiale tra le due compagini, che si ritroveranno dopo il doppio incontro avvenuto nel precampionato, dove è arrivata una vittoria per parte.
Sarà poi da seguire con attenzione la Igor Gorgonzola Novara che dopo aver espugnato l’Allianz Cloud della Numia Vero Volley Milano dopo una partita dura, combattuta e aperta, che alla fine ha visto le zanzare di coach Bernardi trionfare al tie-break, se la vedrà con la Smi Roma Volley che arriva al match dopo il ko 3-1 con Conegliano.
C’è poi Milano chiamata al riscatto sul campo di Cuneo che rimane a zero punti dopo la sconfitta con Pinerolo.
Dovrà fare attenzione Conegliano contro Bergamo. La squadra di coach Santarelli con Gabi lasciata a riposo, ha faticato a imporsi su Roma in rimonta.
Le campionesse d’Italia salgono poi in cattedra con Haak, che con 26 punti chiude ogni discorso, supportata da Fahr (15) e Lukasik (12).
Bergamo vanta 6 punti in classifica ma arriva dal ko inaspettato con la Cda Volley Talmassons FVG, che ha inflitto la prima sconfitta della stagione, tra l’altro alla prima casalinga al PalaFacchetti.